Tanto per cominciare

Ciao a tutti, forse non sarò originale ma, siccome sto leggendo il libro di Gianantonio Stella "La Casta", sento il bisogno di esternare i sentimenti di rabbia che le notizie contenute mi inducono.
E' mai possibile che ci si sia ridotti a dover mantenere (e a quei prezzi!!!) coloro i quali si dovrebbero occupare di governarci ed invece pare che abbiano come unico scopo quello di aumentare i propri privilegi nonchè emolumenti?
E' mai possibile che le due fazioni siano sempre pronte a sbranarsi per qualsiasi cazzata tranne quando si tratta di 'piccoli' ritocchi alle indennità varie o alle (già) enormi somme che vanno a finanziare i partiti .
E poi la colpa del disastro economico statale sembra sempre del publico impiego (!) o di questa o quella categoria che NON PAGA LE TASSE!!!
Certo il pubblico impiego sarà quello che sarà ma ormai a furia di tagliare credo resti solo il classico fondo del barile!!!
Certo ci sono categorie che (anche incoraggiate da alcuni politici) sono fortemente 'tentate' di evadere il fisco ma se non sbaglio una di queste sono i partiti politici che oltre tutto, nonostante il famoso referendum, continuano a essere finanziati da noi!!!!
E' possibile che il costo della politica italiana sia superiore a quelli della Francia e della Germania assieme? Che il Quirinale ci costi 4 (quattro) volte il costo della corona Britannica?
E poi ci vengono a dire di tirare la cinghia!
Mandiamoli TUTTI a casa e riappropriamoci del nostro paese. Diamo un segnale partecipando al V-day e firmando la proposta di legge che limita a 2 le legislature per un politico.
A presto

3 commenti:

Luisa ha detto...

Molto bello il tuo post.
Non ho letto quel libro, non credo di avere bisogno di ulteriori notizie (causerebbero solamente un ulteriore deterioramento della mia già cagionevole salute) per dire che la nostra classe politica fa schifo, e che mi fa schifo il solo pensiero di tornare a votare, così come mi fa schifo il fatto che altri ci andranno, sempre e comunque.
Dire mandiamoli a casa fa bello, ma la domanda è : chi mettiamo al loro posto ?
Come ci potremo fidare di chiunque altro, dopo "il piccoletto" e "il mortadella" ?
Sono anche io iscritta al V-day, in effetti non se ne può più, ci vorrebbe un'idea meravigliosa, tipo :
Spazio ai giovani !!!!!

Francesco ha detto...

Grazie Luisa per avermi risposto; è vero ci vorrebbe proprio un'idea meravigliosa. Spazio ai giovani hai detto: ben vengano purchè non siano i rampolli rampanti dei vecchi politicanti (fa anche rima!!!).
Dovremmo introdurre il quorum anche per le elezioni politiche ed amministrative (non solo per i referendum!!), non andare a votare e vedere poi cosa si inventano. Già: pie illusioni; intanto vediamo di farci passare questa incazzatura.

SeNeSca ha detto...

Tutto questo gran dire su come risolvere i problemi del paese .... e poi i "professoroni", gli "imprenditoroni", i "politicanti cronici" sanno solo aumentare tasse controllando le tasche dei contribuenti ( .. le loro tasche non le toccano ... ) . Un aiuto, ad esempio, potrebbe essere ... mandare a casa i tanti fannulloni impiegati statali ( non tutti gli impiegati, non voglio generalizzare per carità, ma solo quelli assunti per dovere politico/scambio di voto ).. sono certo che potrebbe essere sanato una buona parte del deficit. Fissiamo un tetto massimo di retribuzione della "casta" ( anche generoso, mi sembra giusto ) in base ai ruoli ricoperti ... ma che non può e non deve essere eletta per più di due legislature ... Per generoso intendo da 5 mila a max 15 mila Euro ( compreso rimborsi ) per mese che, considerato lo stipendio medio del contribuente, sembra più che soddisfacente ... Non c'è ragione di stipendi da 200mila euro e più annui oltre i rimborsi ... e chiedere sacrifici a chi guadagna 900/1500 euro mese costretti a fare i conti con la quotidianità ... E basta con l'orribile spettacolo offerto dai "Castaioli" ... Berlusconi dice che è colpa di Monti che da la colpa a Bersani (ma poi vanno a bere il caffè insieme ... "scusa Pierluigi .. lo devo dire per gettare fumo negli occhi, poi ci mettiamo d'accordo ...") che da la colpa a Maroni che da la colpa a Casini per il quale è solo colpa di Berlusconi e così via ... ma alla fine la colpa viene data solo ai contribuenti che vengono puniti aumentando tasse e disagi ... per far stare bene loro stessi e i propri pupilli ai quali è stato dato il "posto statale" ... Non so cosa accadrà ... proviamo a non dare il voto a nessuno ... per vedere cosa si inventano .... Certamente troveranno il modo di dire "" abbiamo vinto !!! ""